Entra

Ricordami su questo computer

Ilenia Stella

Musicista di formazione classica, diplomata a pieni voti con lode in pianoforte nel conservatorio Rossini di Pesaro  e clavicembalo, nel conservatorio Martini di Bologna, si è perfezionata presso l’Universität für Musik und Darstellende di Vienna, continuando a frequentare l’Università italiana di Lettere e Filosofia di Bologna dove si è laureata con il massimo dei voti e la lode con una tesi sulla danza barocca.

Ha svolto un’intensa attività concertistica sia come solista che in recital con orchestra, partecipando ad importanti manifestazioni musicali  in tutta Italia e in alcune città europee. Innamorata della musica e di tutta l’arte, ha fatto della musica la sua ragione di vita alla ricerca continua di un linguaggio che possa esprimere infinite sensazioni e sfumature dell’anima e del corpo. Gli altri dicono di lei che oltre la sua caparbia e testardaggine, l’energia e l’entusiasmo sprigionato nel fare musica insieme siano contagiosi.

Attualmente, insegna pianoforte presso la Scuola di Musica “Bettino Padovano” di Senigallia,di cui è presidente; dirige l’associazione Unisensus, gruppo vocale e strumentale di appassionati professionisti e non, che tramite la musica lavora per il consolidamento di una cultura a servizio della bellezza.

Inoltre, è docente di pianoforte presso il Liceo Musicale Rinaldini di Ancona.

Collegamenti rapidi

Accedi all'area download riservata ai soci per scaricare spartiti e testi.

Area Download

Tutto ciò che riguarda il nostro ultimo progetto.

Magnifica Maria

Clicca qui per ascoltare e per vedere Unisensus in azione.